Iraq. Attentato al convoglio Usa: si aggrava il bilancio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Attentato al convoglio Usa: si aggrava il bilancio

20 Gennaio 2009

Si aggrava il bilancio dell’attentato compiuto stamani con un’autobomba in un quartiere meridionale di Baghdad: tre morti e otto feriti, come riferisce  una agenzia irachena.

Citando fonti della polizia, l’agenzia precisa che l’esplosione, avvenuta nel quartiere al-Mansur della capitale, nella via al-Amirat, ha investito un convoglio militare statunitense, distruggendo due veicoli militari americani.

Non si hanno per il momento notizie di eventuali vittime tra le fila dei soldati Usa. Le fonti, che inizialmente avevano riferito solo del ferimento di tre civili, non precisano se tra le vittime ci sono anche militari o poliziotti iracheni.