Iraq: attentato alla caserma di polizia, diciotto morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq: attentato alla caserma di polizia, diciotto morti

25 Giugno 2007

Un attentatore suicida ha guidato un’autocisterna carica di esplosivo all’interno di un quartier generale della polizia, nella città di Baiji, uccidendo almeno diciotto persone e ferendone altre dieci, secondo quanto riferito da fonti locali, nella giornata di lunedì.

Il capitano di polizia, Ghazwan al-Janabi, ha riferito alla Reuters che l’esplosione sarebbe avvenuta a pochi metri dalle mura di recinzione poste al di fuori dell’edificio, che ha subito vari danni strutturali. Tra i feriti anche alcuni detenuti.

Intanto l’esercito Usa ha riferito del ritrovamento di una casa per le esecuzioni di al-Qaeda nella città di Baquba, a nord est di Baghdad, secondo fonti di polizia il ritrovamento sarebbe avvenuto grazie alle soffiate dei cittadini che hanno testimoniato l’utilizzo del “mattatoio” da parte dei miliziani di Bin Laden. “I soldati hanno ritrovato cinque corpi seppelliti nel retro dell’abitazione ed abiti sporchi di sangue all’interno della stessa”, ha riferito un comunicato stampa dell’esercito Usa.