Iraq. Autobomba nei pressi di Nassirya, 28 morti e 35 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Autobomba nei pressi di Nassirya, 28 morti e 35 feriti

10 Giugno 2009

Un’autobomba è esplosa questa mattina in un villaggio nei pressi di Nassiriya, nel sud dell’Iraq. Lo ha annunciato la tv araba ‘al-Jazeerà, secondo la quale l’esplosione avrebbe fatto diverse vittime. Per l’emittente iraniana ‘al-Alam’ l’attentato avrebbe ucciso almeno 28 persone. Solo ieri la polizia locale aveva ritrovano un arsenale di razzi katiusha nella zona orientale della città sciita irachena.

Secondo quanto riferisce l’inviato della tv araba ‘al-Jazeerà, l’autobomba è esplosa alle 9 ora locale all’interno del mercato del villaggio di Batha, che si trova a pochi chilometri da Nassiriya. Al momento le autorità irachene non hanno ancora reso noto un bilancio ufficiale delle vittime, ma secondo fonti mediche ci sarebbero 28 morti e 35 feriti, in buona parte donne e civili che si trovavano nel mercato.