Iraq. Baghdad: kamikaze contro corteo governativo: 11 morti e 14 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Baghdad: kamikaze contro corteo governativo: 11 morti e 14 feriti

23 Ottobre 2008

A Baghdad, almeno 11 persone sono rimaste uccise ed altre 14 ferite a seguito di un attentato kamikaze contro un corteo governativo. Lo hanno riferito fonti della sicurezza irachena.

Un’auto guidata da un kamikaze è esplosa contro il corteo del ministro del Lavoro iracheno che secondo le fonti è rimasto illeso. L’esplosione è avvenuta alle 8:15 ora locale (7:15 in Italia)proprio nel centro di Baghdad. Un cameraman della Reuters che si trovava a 150 metri dal luogo dell’esplosione ha visto un’auto lanciarsi contro il convoglio di sei o sette veicoli ed esplodere con una palla di fuoco. Subito dopo l’esplosione gli uomini della sicurezza hanno cominciato a sparare. Le immagini  girate dal cameraman sono state sequestrate dall’esercito.