Iraq: Barack Obama in visita a Baghdad

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq: Barack Obama in visita a Baghdad

21 Luglio 2008

Il candidato democratico alle presidenziali degli Stati Uniti, Barack Obama, è giunto in Iraq per una breve visita: lo ha reso noto l’Ambasciata americana a Baghdad.

Obama fa parte di una delegazione del Senato che comprende i colleghi Chuck Hagel – repubblicano – e Jack Reed, entrambi critici dell’Amministrazione Bush; il senatore dell’Illinois dovrebbe incontrare il premier iracheno, Nouri al Maliki, e il comandante in capo delle truppe statunitensi, generale David Petraeus.

Obama ha iniziato un giro di visite mediorentale ed europeo che dopo l’Afghanistan e il Kuwait lo porterà in Iraq, Israele, Giordania, Francia, Germania e Gran Bretagna: nessuna data è stata resa ufficiale per motivi di sicurezza, anche se il candidato democratico dovrebbe trovarsi a Ramallah il 23 luglio e a Londra il 25 e 26 luglio prossimi.