Iraq. Bombe vicino a casa di un politico, 6 morti e 15 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Bombe vicino a casa di un politico, 6 morti e 15 feriti

28 Marzo 2010

Sei persone sono rimaste uccise e 15 ferite nell’esplosione di quattro ordigni piazzati nei pressi dell’abitazione di un membro della coalizione elettorale per la provincia di Anbar. Lo ha riferito oggi la polizia.

Le bombe erano state piazzate vicino la casa di Ghanim Radhi, membro del Movimento per lo sviluppo e le riforme, nella città di Qaim, 300 km a ovest di Baghdad: si tratta di una formazione politica legata alla lista elettorale del primo ministro iracheno Iyad Allawi che ha conquistato il maggior numero di seggi in Parlamento nelle elezioni del 7 marzo scorso

Nell’esplosione è rimasto ucciso anche lo stesso Radhi, che non era tuttavia tra i candidati ma solo un militante del movimento politici.