Iraq. Esplosa bomba a Kirkuk, il bilancio è di almeno 20 morti
30 Giugno 2009
di Redazione
Una bomba è esplosa oggi nella città settentrionale irachena di Kirkuk facendo 20 morti. Oggi è la scadenza ultima per il ritiro delle forze Usa dalle città irachene.
L’agenzia irachena Nina precisa che l’ordigno è esploso nel mercato ortofrutticolo di Shorja, nel centro cittadino. Il bilancio provvisorio parla di almeno 25 feriti. La tv panaraba al Arabiya ha mostrato le prime immagini riprese subito dopo l’esplosione, confermando il bilancio non definitivo. A Kirkuk, importante centro petrolifero nel nord del Paese dominato dalla forte rivalità tra curdi e arabi, la popolazione è ancora divisa sull’opportunità del ritiro delle truppe Usa dal centro abitato, completato oggi così come sancito dal calendario concordato tra Baghdad e Washington.
