Iraq. Giornalista che lanciò scarpe a Bush chiede perdono

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Giornalista che lanciò scarpe a Bush chiede perdono

18 Dicembre 2008

Fonti irachene dicono che il giornalista che ha lanciato le scarpe contro il presidente americano George Bush chiede perdono per il suo gesto. E’ un portavoce del premier iracheno a informare che Muntadhar al Zeidi, il giornalista che ha lanciato le scarpe contro il presidente americano George Bush, chiede perdono per il suo gesto.

Il portavoce, Yassin Majid, afferma che le scuse sono contenute in una lettera inviata oggi al primo ministro iracheno, Nouri al-Maliki.

Al Zeidi ha descritto il suo comportamento parlando di "Un brutto gesto" e ha chiesto perdono. Inoltre, l’uomo ricorda con quale gentilezza al Maliki lo accolse in occasione di una intervista nel 2005, e chiede al premier di mostrare ancora la sua bontà d’animo.

Al Zeidi, corrispondente di una tv irachena con base al Cairo, rischia due anni di carcere per insulti a un leader straniero.