Iraq. Sull’accordo per il ritiro Washington frena

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Sull’accordo per il ritiro Washington frena

25 Agosto 2008

Dopo l’annuncio del premier iracheno Nuri al Maliki sull’accordo per il ritiro delle forze statunitensi entro il 2011, da Washington gli Stati Uniti non confermano, anzi frenano, sottolineando che non è stato ancora raggiunto un accordo finale sul testo che dovrà regolare il ritiro delle forze americane.

Parlando ad una riunione dei capi del clan Bani-Lam, al Maliki ha comunque ammesso che vi sono ancora delle questioni aperte con Washington e che l’accordo sulla sicurezza non è completamente definito. "Vi sono differenze ancora su alcuni punti", ha spiegato. Secondo il governo iracheno dovranno essere risolte prima di presentare il testo dell’accordo al Parlamento per essere approvato.