Iraq. Sventato attacco kamikaze contro seggio elettorale di al-Anbar

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Sventato attacco kamikaze contro seggio elettorale di al-Anbar

04 Marzo 2010

Un attentato kamikaze è stato sventato oggi nella provincia sunnita irachena di al-Anbar, a nord di Baghdad. Secondo quanto riferisce l’inviato della tv satellitare al-Arabiya, un kamikaze si stava scagliando contro un seggio elettorale della provincia, nota per essere stata in passato covo dei terroristi di al-Qaeda, ma è stato bloccato.

L’attacco kamikaze sventato avrebbe dovuto colpire un seggio elettorale della città di Ramadi, capoluogo della provincia di al-Anbar. Secondo quanto rende noto la polizia locale, gli agenti sono riusciti a bloccare un terrorista a bordo di un camion carico di chili di esplosivo Tnt, nascosti sotto un telo, mentre percorreva una via del centro cittadino. L’autista avrebbe confessato che l’obiettivo dell’attacco era un seggio elettorale. Per il sito iracheno al-Sumaria news, si tratta del secondo episodio di questo genere avvenuto nella provincia di al-Anbar.

Già questa mattina gli agenti di polizia avevano arrestato un uomo che si trovava vicino a un camion bomba parcheggiato vicino al ponte di al-Jazira, sempre a Ramadi. In vista delle elezioni del 7 marzo, l’emiro di al-Qaeda, Abu Omar al-Baghdadi, ha promesso una serie di attentati in Iraq per impedire agli elettori di recarsi alle urne.