Islam. Gruppi radicali: fuoco a bandiere Usa in risposta rogo Croano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Islam. Gruppi radicali: fuoco a bandiere Usa in risposta rogo Croano

09 Settembre 2010

Bruciare le bandiere americane davanti alle ambasciate Usa nel mondo in risposta all’iniziativa lanciata dal pastore evangelico Terry Jones di dare alle fiamme copie del Corano sabato 11 settembre, anniversario degli attentati del 2001 alle Torri gemelle. Questa l’iniziativa lanciata dai gruppi radicali islamici nel mondo e annunciata dall’ex capo del gruppo radicale Islam4UK, Anjem Choudary, bandito dalle autorità britanniche a gennaio.

A darne notizia è il corrispondente di Sky News a Londra, secondo cui Choudary "ha chiesto che le bandiere americane vengano bruciate fuori dalle ambasciate Usa in varie città nel mondo come risposta diretta a ciò che il pastore Terry Jones sta pianificando in Florida".

Come spiega Sky News, l’uomo "si sta rivolgendo ai leader di altri gruppi islamici in Belgio e in Svizzera, in Indonesia e ovunque, che sostengono lui e hanno in programma proteste simili".