Home News Israele. Attentati a Eilat, partita controffensiva su Gaza

Israele. Attentati a Eilat, partita controffensiva su Gaza

0
2

Due bus sono stati attaccati nel sud d'Israele, non lontano da Eilat (Mar Rosso). Lo riferisce la radio israeliana, precisando che in entrambi i casi risultano passeggeri colpiti e che si ritiene che l'azione sia stata condotta dallo stesso commando. Il bilancio è di almeno sette morti e numerosi feriti.

Il ministro della Difesa israeliano, Ehud Barak, ha spiegato che gli attentati "hanno avuto origine da Gaza". Per questo nel pomeriggio sono subito partiti raid aerei dall'aviazione israeliana sulla Striscia. Secondo quanto riferiscono servizi medici di Gaza, ci sarebbero almeno 5-7 vittime e diversi feriti. Tra i caduti ci sarebbe anche Kamal al-Nairab, comandante di un gruppo armato palestinese legato ai Comitati di Resistenza Popolare, gruppi che operano in modo indipendente rispetto ai militanti islamici di Hamas.

Ahmed Yussef, un suo alto dirigente politico di Hamas, ha commentato così: "Non credo che Hamas sia coinvolto" negli attacchi anti-israeliani avvenuti nel Neghev. Ma ad ogni modo noi li approviamo, perchè sono stati rivolti contro soldati e sono sopraggiunti in un momento in cui Israele attacca Gaza quasi ogni giorno".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here