Israele-Egitto. Peres: “Grazie a Mubarak per impegno nella pace”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Israele-Egitto. Peres: “Grazie a Mubarak per impegno nella pace”

04 Novembre 2010

Il presidente israeliano Shimon Peres ha rivolto oggi un pubblico elogio al presidente egiziano Hosni Mubarak che "per trent’anni ha resistito come una roccia a ogni conflitto nella regione e per il contributo dato a favore della pace". Peres si è così espresso a Gerusalemme nel ricevere a colloquio Omar Suleiman, capo dei servizi di intelligence egiziani e responsabile in Egitto del dossier sui palestinesi.

Suleiman, che nel corso della giornata è stato ricevuto anche dal premier Benyamin Netanyahu e dal ministro della Difesa Ehud Barak, ha detto "di avere la sensazione che sia possibile una svolta nel processo di pace israelo-palestinese". "Noi – ha continuato Suleiman – siamo fortemente impegnati a portare avanti il processo di pace e ancora pensiamo che vi sia una buona chance che non si deve sciupare. E’ necessario dare ai popoli della regione una speranza di pace".