Israele. L’Onorevole Nirenstein inserita nella lista dei 50 ebrei più influenti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Israele. L’Onorevole Nirenstein inserita nella lista dei 50 ebrei più influenti

08 Giugno 2011

Come ogni anno il quotidiano israeliano The Jerusalem Post ha stilato la classifica dei 50 ebrei più influenti al mondo. Per la prima volta nella lista viene inserita un’italiana, l’Onorevole Fiamma Nirenstein.

Insieme al nostro parlamentare sono stati inseriti nella classifica personaggi del calibro di Mark Zuckerberg, Benjamin Netanyahu, Ehud Barak, Meir Dagan, Ben Bernanke, Tzioi Livni, Shimon Peres, Natan Sharansky, Natalie Portman (l’elenco completo è disponibile sul sito internet http://www.jpost.com/JewishWorld/JewishFeatures/Article.aspx?id=223832).

Per il quotidiano israeliano l’On Nirenstein si è distinta per avere fatto aggiungere alla lista UE dei gruppi terroristici l’organizzazione turca IHH, sponsor della Freedom Flottilla; per aver organizzato la riuscita manifestazione “Per la verità, per Israele” e per il lavoro come Presidente del Comitato Parlamentare di Indagine Conoscitiva sull’Antisemitismo. Da ricordare anche il prestigioso premio "Ermet Award" attribuitole a New York insieme all’ex premier spagnolo José Maria Aznar e all’ex ambasciatore Usa all’Onu John Bolton.

L’onorevole Nirenstein ha così commentato la classifica del Jerusalem Post:"Mi rende felice questo riconoscimento e farò del mio meglio per meritarlo".