Home News Israele: massima allerta in dopo attentato a Gerusalemme

Israele: massima allerta in dopo attentato a Gerusalemme

0
38

Israele è entrato in massimo stato di allerta oggi, dopo l'attentato palestinese contro una scuola rabbinica di Gerusalemme che ha provocato la morte di otto studenti.

Il ministro della Difesa Ehud Barak ha svolto questa mattina un giro di consultazioni con alti responsabili dello Stato Maggiore per esaminare le misure da adottare dopo l'attentato, il primo nella zona occidentale di Gerusalemme dal 2004.

"Abbiamo fatto convergere grandi forze a Gerusalemme per garantire la sicurezza degli abitanti", ha dichiarato alla radio militare il comandante della polizia locale, Aharon Franco.

L'ufficiale ha spiegato che la polizia è in "stato d'allerta generale" in tutto il paese e che le misure di sicurezza sono state adottate per timore di nuovi attentati ma anche per possibili ritorsioni da parte di alcune frange estremiste israeliane.

La polizia, in particolare, ha proibito ai fedeli palestinesi di sesso maschile con meno di 45 anni di accedere alla Spianata delle Moschee di Gerusalemme, luogo santo della Città Vecchia, conteso dallo Stato ebraico e dall'Anp.

fonte: APCOM

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here