Israele: protesta contro le dichiarazioni offensive del presidente Iraniano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Israele: protesta contro le dichiarazioni offensive del presidente Iraniano

21 Febbraio 2008

Israele ha risposto agli epiteti del presidente iraniano Mahmud Ahmedinejad protestando col segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon.

Il presidente aveva rivolto a Israele epiteti come “insetto schifoso” e “bestia selvaggia”e aveva detto di prevedere la sua prossima distruzione. Israele definisce indesiderabili queste affermazioni.

Lo ha riferito stamane alla radio pubblica l’ambasciatore di Israele all’ Onu Dany Gillerman.
Ban Ki-moon, in una pubblica reazione, ha detto che “è indesiderabile che il capo di uno stato membro dell’ Onu usi simili espressioni nei confronti di un altro stato membro dell’ Onu”.

Gli epiteti di Ahmedinejad nei confronti di Israele – solo ultimi di una lunga serie – sono stati espressi in apparente reazione all’ uccisione del capo del braccio operativo degli Hezbollah Imad Mughniyeh a Damasco, protetto dall’ Iran, della quale Teheran accusa Israele.