J8. Berlusconi: “Augurio che vi faccio è vivere realizzando i sogni”
09 Luglio 2009
di redazione
"Ora i ragazzi vogliono un ricordo per tutta la vita. Allora, scendiamo giù dove abbiamo fatto le foto questa mattina e facciamo una foto con loro". Silvio Berlusconi incontra i rappresentanti del Junior 8 Summit, dopo la colazione di lavoro con i Grandi della Terra al summit di Coppito. Al suo fianco il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, alla presenza degli Otto.
Terminata la cerimonia, arriva il momento della tradizionale foto di gruppo. Il premier scherza e sorride: "Io credo che tutte le altre persone che non siano giovani e che siano i 14 delegati di astenersi dal venire giù. Chiedo di lasciarci andare soltanto a noi".
"L’augurio che vi faccio – dice il Cavaliere – è di vivere il millennio realizzando tutti i sogni che volete. Ne siete capaci e vi auguro di trasformare i vostri sogni in realtà". Il J8 è il forum annuale che coinvolge giovani di tutto il mondo nella fascia d’età compresa tra i 14 e i 17 anni. Ragazzi e ragazze, che rappresentano i Paesi del G8 e altri Paesi emergenti (Cina, Brasile, India, Sudafrica, Messico) e quest’anno anche l’Egitto, sono chiamati a discutere i temi dell’agenda del Vertice e a preparare raccomandazioni rivolte ai capi di Stato e di governo.