Home News Karzai ammette di essere in contatto con i talebani

Karzai ammette di essere in contatto con i talebani

1
66

Il presidente afghano Karzai ha ammesso oggi per la prima volta di avere avuto colloqui diretti con i taleban per avviare un processo di pace nel Paese. ''Esponenti dei taleban si incontrano da tempo con alcuni organi del governo afghano", ha detto Karzai durante una conferenza stampa a Kabul.
"Io stesso ho parlato direttamente con alcuni taleban", ha aggiunto. Il presidente, alle prese con feroci critiche interne per la debolezza del suo governo, ha di nuovo sollecitato il coinvolgimento di "tutti gli afghani" nel processo di pace. ''Non dividiamo i taleban fra moderati e radicali, ma tra stranieri e afghani. I taleban afghani saranno sempre benvenuti (nel processo di pace) in quanto appartengono a questo paese'', ha detto ancora Karzai, puntualizzando che i ''taleban stranieri devono invece essere ''cacciati e distrutti''.

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. karzai
    assolutamente non è così.I talebani sono e restano dei terroristi,e non ritengo giusto che un presidente democratico tenga rapporti con degli assassini:queste persone non sono altro che questo.E’ vero che forse grazie a questi contatti Mastrogiacomo è tornato dalla famiglia, ma è anche vero che se fosse stato acasa e non fosse andato a fare l’eroe, non sarebbe successo nulla!

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here