Kosovo. La Russa: “Riduzione fino al 50% della propria forza” militare

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Kosovo. La Russa: “Riduzione fino al 50% della propria forza” militare

11 Giugno 2009

Nell’ambito della decisione presa oggi dagli Alleati, per una progressiva riduzione della forza Kfor in Kosovo, l’Italia potrebbe "a partire dai prossimi sei mesi" avviare una riduzione "fino al 50% della propria forza" e poi magari "anche superiore". Lo ha detto il ministro della Difesa Ignazio La Russa, in un incontro stampa a Bruxelles.

"Questo libererà risorse che potremo usare in altri teatri", ha aggiunto La Russa. Secondo i ministri Difesa Nato, "gli ottimi risultati raggiunti in Kosovo – ha riferito La Russa – consentono una riduzione" della Kfor. Al momento, l’Italia è presente nella forza Kfor in Kosovo con circa 2.000 uomini.