Kurdistan. Pkk: abbattuto elicottero militare turco

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Kurdistan. Pkk: abbattuto elicottero militare turco

24 Febbraio 2008

La guerriglia del Pkk ha annunciato di aver abbattuto un elicottero Cobra turco, durante gli scontri in corso nel nord dell’Iraq. Lo riferisce il sito della BBC, secondo cui per il momento non vi sono dettagli su eventuali vittime.

Un portavoce del Partito dei lavoratori del Kurdistan, Ahmed Danis ha precisato che i “combattenti” curdi hanno abbattuto il velivolo militare turco “alle 18 di ieri” (le 16 in Italia). La notizia non è ancora stata confermata attraverso altre fonti.

Ankara ha avviato giovedì un’importante operazione militare in Iraq settentrionale per mettere fine alle azioni armate della guerriglia separatista. Fonti militari hanno fatto sapere ieri che il bilancio dei morti, dall’inizio dell’operazione, è di sette soldati turchi e un’ottantina di miliziani del Pkk.

 

Â