La favola di Kledi era una bufala?

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La favola di Kledi era una bufala?

06 Giugno 2008

Il sito internet del settimanale di gossip, Novella2000, svela un altro retroscena utile a mettere in ridicolo l’allarme di questi settimane sul rigurgito nazi-razzista dell’Italia berlusconiana. Dopo "er  Che Guevara der Pigneto" e  il raid della Sapienza, ecco la vicenda del Ballerino albanese Kledi: si pensava l’avessero aggredito, ma sembra che l’aggressore fosse lui.

Ecco quello che scrive Novella 2000 "Per molti media, quotidiani, telegiornali e settimanali, Kledi Kadiu è stato vittima nei giorni scorsi di un aggressione xenofoba nella sede della sua accademia di danza, ma Novella è riuscita a scovare l’uomo che ha avuto il diverbio col ballerino prediletto di Maria De Filippi. Amedeo, questo è il suo nome ha dato una versione completamente diversa da quella fornita dal ballerino: "C’era una riunione molto tesa alla Kledi Academy, e io sono intervenuto come consulente di un socio del Kadiu. Alla fine di questa riunione lui e altre due persone mi hanno portato in una stanza e mi hanno malmenato e insultato. Credeva che avessi girato un video…Altro che xenofobia!"

Kledi ha rilasciato interviste a giornali, radio e tv, tutte molto sollecite a raccogliere la testimonianza di una vittima illustre del nuovo razzismo all’italiana. Ma la favoletta xenofoba del povero ballerino albanese che si è fatto da sè e che si vede tradire dalla sua nuova patria matrigna, sembra esistere solo nelle penne dei cronisti di maniera. Quelli pronti alla lacrima e allo sdegno, ma poco alla verifica dei fatti. Specie quando possono servire come una clava contro gli usurpatori.