Home News La Russia agli Usa: “No bombe sull’Iran”

La Russia agli Usa: “No bombe sull’Iran”

1
39

La Russia ritiene che un eventuale bombardamento degli americani sull'Iran sarebbe “un grosso errore” ed avrebbe “conseguenze disastrose”. Lo ha affermato il viceministro degli Esteri Aleksander Losiukov.

Il commento del viceministro degli Esteri russo segue le affermazioni fatte a Mosca dal ministro degli esteri francese Bernard Kouchner, che, parlando del nucleare in Iran, aveva detto che il mondo “deve prepararsi al peggio”, senza escludere la possibilità della guerra.

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. Guerra in Iran? Gravissimo errore!
    Ormai, secondo me, alcuni politici non sono più neanche consapevoli delle sofferenze dei paesi in guerra. Costoro non sanno che la guerra è segno di barbarie e non certo di civiltà. La guerra rappresenta l’attività più atroce e spregevole degli esseri umani: morte di persone innocenti, distruzione di beni, delle opere di civiltà,… E poi, è facile parlare: andate voi stessi a combattere! Mi ricordo una frase che spesso si attribuisce ad un altro personaggio che (a parole) desiderava le guerre: “Armiamoci e andate!” Tornando al problema IRAN, lo sanno costoro che nel mondo sono ormai numerosi gli Stati che hanno le armi nucleari? Pensano, questi individui, di portare guerra anche ad Israele, Pakistan, India, Cina, Francia, Gran Bretagna, etc…. !!? Se la son presa con l’Iraq %28che, per ironia della sorte, non le aveva neanche le armi nucleari) ed ora danno addosso all’Iran solo perché sospettano che si stia costruendo armi!
    Le divergenze non si risolvono con la guerra fra popoli! Cercate di far prevalere la ragione. Incontratevi con gli altri, trattateli alla pari e non con superiorità (senza pretendere di esportare civiltà negli altri Paesi…) e vedrete che tutti i problemi si risolveranno. Volete provocare la III (ed ultima) guerra mondiale? Vi accorgete che Cina e Russia (e molti altri Paesi)non sarebbero dalla vostra parte? Perciò: siate prudenti e … smettetela con certe strane affermazioni!!!!

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here