Home News La Stampa: Il dossier su D’Alema non è spazzatura

La Stampa: Il dossier su D’Alema non è spazzatura

0
40

Definire spazzatura o notizie indecenti le informazioni pubblicate sui presunti fondi segreti movimentati in favore di Massimo D'Alema e provenienti dal sud America significa ignorare il compito della stampa nella democrazia. Si legge in una nota della direzione del quotidiano 'la Stampa' 

Il quotidiano torinese respinge ogni accusa e critica per la pubblicazione dei dossier su Massimo D'Alema. "La Stampa - si legge - ha dato notizia di un dossier preparato dalla più grande agenzia investigativa americana in cui, tra l'altro, si parla di soldi movimentati a favore del Presidente DS da una società brasiliana. Notizia, come specifica il dossier, appresa da fonti dell'intelligence in Italia.
Il dossier è al centro di un'inchiesta della magistratura milanese che evidentemente non ha ancora deciso di considerarlo "spazzatura"".

"L'articolo, che precisava "non esistono altri documenti per dimostrare affermazioni tanto pesanti", fornisce un dettagliato e inedito contributo per decifrare il gigantesco puzzle che da mesi sta avvelenando la politica italiana. Definirlo "indecenti insinuazioni" - sottolinea la direzione del quotidiano - significa non avere una chiara idea del compito della stampa in una democrazia".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here