Lampedusa. Cie strapieni, ripresi i trasferimenti degli immigrati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lampedusa. Cie strapieni, ripresi i trasferimenti degli immigrati

17 Febbraio 2011

Riprendono oggi (dopo due giorni di fermo) i trasferimenti degli immigrati tunisini sbarcati nei giorni scorsi sull’isola di Lampedusa. A mezzogiorno partirà dal porto la nave traghetto "Palladio" con a bordo 70 immigrati , tra i quali una trentina di minorenni.

I cittadini tunisini raggiungeranno il centro di accoglienza di Caltanissetta. I minori sono stati individuati dall’Ong ‘Save the children’ presente al centro di accoglienza di Lampedusa che ospita oltre 1.800 immigrati.

Come spiegano i responsabili delle forze dell’ordine, i trasferimenti vanno a rilento perché non sono stati ancora individuati dei centri dove inviare i migranti "che sono già tutti strapieni". Invece non sono previsti per oggi voli per trasferire i tunisini.