Lanzillotta esclude la Confsal dal dialogo sulle riforme

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lanzillotta esclude la Confsal dal dialogo sulle riforme

06 Giugno 2008

 

La Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori batte i pugni e protesta contro il ministro ombra della P.A. Linda Lanzillotta per aver escluso la Confsal dall’incontro di oggi con le altre confederazioni sindacali, Cgil, Cisl, Uil e Ugl, incontro che aveva per oggetto la discussione della riforma della pubblica amministrazione. Per Marco Paolo Nigi, segretario generale di Confsal, si tratta di un pessimo inizio: “Il Pd si assumerà la responsabilità di rendere difficilissimo il dialogo con chi effettivamente rappresenta i lavoratori”.
Apprezzato da Nigi invece l’invito del ministro Brunetta che ha invitato la Confederazione, insieme alle altre, per discutere il suo progetto di riforma della P.A.. “Evidentemente il ministro Brunetta – commenta Nigi – sa bene che la Confsal rappresenta circa il 15% dei lavoratori”. E continua: “Forse il ministro ombra Lanzillotta preferisce dialogare con Ugl”, che però raccoglie meno del 5 %", soglia necessaria per sedersi al tavolo delle trattative del p.i..