L’Aquila. Sindaco Cialente annuncia le dimissioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

L’Aquila. Sindaco Cialente annuncia le dimissioni

07 Marzo 2011

Il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente ha annunciato le sue dimissioni durante il consiglio comunale. La reazione del primo cittadino è stata dovuta alla mancanza del numero legale mentre si discuteva la delibera sulla riorganizzazione delle società partecipate, che hanno un ruolo chiave nella ricostruzione post-terremoto.

Dopo la seduta, Cialente ha tenuto una riunione con il presidente del consiglio comunale, Carlo Benedetti per definire l’iter delle sue dimissioni; successivamente ha anche convocato una riunione del Pd cittadino, che è ancora in corso.

Cialente ha riferito che da mesi governa con quella che definisce una "pseudomaggioranza". "Mi auguro che il governo faccia un decreto che permetta di andare al voto a maggio". Secondo Cialente, "da quando c’è stato il terremoto, erano già tutti in campagna elettorale, mentre la gente sta schiattando".