Laura Bush ha lasciato il Centro Studi americano. Tra mezz’ora al Vaticano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Laura Bush ha lasciato il Centro Studi americano. Tra mezz’ora al Vaticano

13 Giugno 2008

Laura Bush, moglie del presidente degli Stati Uniti, ha lasciato il Centro Studi americani di Roma intorno alle 9.45 dopo circa un’ora di visita, per far rientro a Villa Taverna, da dove si recherà con il marito in Vaticano. San Pietro è super blindata per l’arrivo dei coniugi Bush che avverrà tra circa mezz’ora.
La first lady ha incontrato alcuni borsisti del programma ‘Fulbright American English Teaching Assistants’, che insegnano la lingua inglese nelle scuole superiori italiane. Presenti anche tre studenti del Liceo scientifico "Cavour" di Roma che quest’anno hanno seguito i corsi di una borsista. Laura Bush ha quindi scambiato con insegnanti e alunni alcune idee, in particolare sull’insegnamento e su cosa significa studiare all’estero.
La signora Bush ha visitato Palazzo Mattei, in via Caetani, sede del Centro Studi americani, accompagnata dal suo presidente Giuliano Amato e da una guida turistica che le ha illustrato le opere d’arte, in particolare gli affreschi che ornano le stanze del palazzo barocco.
Laura indossava – forse anche in vista dell’incontro con il papa – un tailleur nero damascato, scarpe nere basse con tacco comodo e una parure di perle irregolari.