Lavoro, Quagliariello: “Perseveranza Ncd ha abbattuto steccati ideologici”
17 Settembre 2014
di redazione
"Il Nuovo Centrodestra si conferma motore riformista e del cambiamento nel nostro Paese. Grazie al coraggio di Angelino Alfano, alla determinazione di Maurizio Sacconi, alla fermezza di tutto il partito nel perseguire un obiettivo così qualificante, il governo ha avviato oggi una rivoluzione copernicana nella concezione del lavoro, dello sviluppo e della solidarietà sociale". Lo dichiara Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra.
"Il nuovo testo della legge delega", prosegue, "si fa carico di una crisi durissima dalla quale non si potrà uscire se non mettendo le imprese nelle condizioni di poter assumere. Senza azzoppare le tutele di chi un’occupazione ce l’ha, finalmente ci si rivolge ai tanti che sono ai margini del mercato e che con le regole attuali difficilmente possono ambire a trovarla. A quei nuovi deboli, insomma, che non hanno tutele sul lavoro perché a mancare è proprio il lavoro".
"Grazie a Ncd è stato abbattuto lo steccato ideologico che ha fin qui inibito la vitalità del nostro mondo produttivo, frenato la propensione ad assumere, imbrigliato il coraggio di scommettere nel futuro che in altri tempi ha fatto grande il nostro Paese. A chi ogni giorno ci chiede il senso della nostra permanenza in questo governo", conclude Quagliariello, "rispondiamo che il senso è esattamente questo. Avanti così!".