Le amnesie di Marrazzo
02 Novembre 2009
di redazione
Dice Piero Marrazzo: "Mi è stato riservato un trattamento che non ha precedenti. Sono stato scarnificato dai media, si è lasciato che giornali, riviste e tv si cibassero di me, di questa storia. In altre epoche e per altri personaggi non sarebbe mai accaduto. Quello che mi è successo, del resto, ha fatto comodo a tanti."
Viene spontanea una domanda – come si dice in questi casi – ma Marrazzo ha mai sentito parlare di un "personaggio" che da quasi un anno, e non da una settimana, viene "scarnificato" dai media, i suoi incontri privati ripresi con i videofonini, le sue case prese di mira dai fotografi, i suoi ospiti ripresi nudi in piscina, il suo bagno fatto oggetto di sit-com, la sua vita privata scavata fino al sospetto di pedofilia, la sua famiglia, i suoi figli messi in mezzo dagli avversari politici, le "prostitute" che gli vengono attribuite che sono divenute star internazionali e dive della tivvù…
Gli amici dell’ex presidente della regione Lazio dicono che Marrazzo è scosso e confuso. Gli crediamo ma dovrebbero anche aggiungere: affetto da una grave amnesia selettiva.