L’esaminanda più anziana. 86 anni e sceglie il tema su sms e mail

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

L’esaminanda più anziana. 86 anni e sceglie il tema su sms e mail

18 Giugno 2008

Lo studio e l’amore per la conoscenza non hanno età. Lo dimostra Edith Linke, l’alunna tedesca dell’istituto professionale per i servizi commerciali, turistici e sociali "Giulio" di Torino.

Perché? Perché è la studentessa più anziana, 86 anni, che stamattina si è seduta tra i banche di scuola per affrontare la prima prova dell’esame di maturità.

E poi perché ha scelto il tema sulla comunicazione giovanile, sms e e-mail.

Matura la signora lo era già: in Germania aveva già ottenuto due diplomi. E per sete di sapere si è iscritta all’istuituto torinese e, dopo aver seguito 5 anni di lezioni, stamattina era serena all’ingresso dell’istituto ha ringraziato il preside, gli insegnanti il direttore generale del Miur Francesco De Sanctis, il comune e lo stato. E ha commentato: "Per me ogni lezione è stata una gioia".