Letterina del Sindaco a Vito Schepisi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Letterina del Sindaco a Vito Schepisi

15 Febbraio 2011

@Vito Schepisi se sei veramente un liberale dovresti pretendere da quei politici che sostieni lo stesso atteggiamento che ho io qui su questo facebook. Tu sai che non lo faranno mai, per superficialità, presunzione, paura, prigrizia, Io invece sono qui a casa all’una di notte a risponderti ed ho pubblicato io sul mio facebook le tue critiche. Hai mai visto un politico di destra fare una cosa del genere?

Io ti rispondo anche sui marciapiedi rotti. Per aggiustare strade e marciapiedi come si deve, occorrerebbero a Bari 50milioni di euro all’anno (la città e grande 116 chilometri quadrati), ma grazie ai tagli del governo, ne abbiamo quest’anno solo 4 e mezzo. E negli anni scorsi mai più di dieci.

Come vuoi che faccia a fare la manutenzione ordinaria? E pensa che Bari è la città col miglior bilancio da Roma in giù. Gli altri Comuni come faranno? I trentamila posti di lavoro per l’area metropolitana di Bari sono un terzo della promessa che il Governo Berlusconi ha fatto all’Unione Europa per l’investimento dei fondi europei nell’area metropolitana di Bari nel Quadro Strategico Nazionale (la cifra stimata era di 90mila) nei prossimi quattro anni (e non sono ancora passati).

Ed io mi sono limitato a ripetere, enfatizzandolo, questo dato come si fa in campagna elettorale. Che c’è di male? Sono dati obiettivi che io ho diminuito di due terzi per evitare rischi. Vedo che sei molto disinformato sulla realtà amministrativa di Bari e che non hai detto nulla sulle mie risposte sulle "calunnie" che mi hai rivolto quanto al processo Arcobaleno. Sei soddisfatto delle mie risposte? Altrimenti chiedi a Berlusconi come mi sono comportato durante quell’indagine. Comunqu grazie dell’attenzione che mi dai. Non sono nè presuntuoso, nè arrogante. Sono solo uno che ce la mette tutta e che di solito ce la fa.

Un’altra cosa la città non è mai stata pulita e curata come da sei anni a questa parte. Fermo restando che è una guerra senza quartiere per la quale non si può certo dare la colpa ai sindaci. Di qualunque coloro essi siano. Ricordati che ho scatenato una battaglia senza quartiere contro impiegati ed operai comunali fannulloni e cittadini scorretti. Ho fatto una valanga di ordinanze e dotato l’AMIU dei poteri di accertamento delle violazioni in aggiunta alla Polizia Municiapale, cosa che non aveva mai fatto nessun sindaco di Bari, Erisanato completamente l’AMIU che ai tempi della destra perdeva ogni anno 13milioni di euro. Allora, soddisfatto? Un abbraccio. Il tuo sindaco.

(Tratto dalla pagina facebook di Michele Emiliano)