Liberalizzazioni, Bersani: verso stralcio norme

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Liberalizzazioni, Bersani: verso stralcio norme

30 Maggio 2007

Sul fronte dell’energia si conferma l’intenzione di stralciare alcune norme dal ddl liberalizzazioni in modo da fornire tutela ai consumatori in vista della totale apertura del mercato elettrico che scatterà il 1° luglio. Lo conferma il ministro dello Sviluppo economico Pier Luigi Bersani.
“E’ chiaro che il sistema ha bisogno di alcuni minimi riferimenti immediati – spiega Bersani – e in un modo o nell’altro bisogna fare in modo che li abbia”. Si tratterebbe, prosegue, “di dare riferimenti assolutamente essenziali compatibili con le discussioni in Parlamento lasciando all’Aula tutto il resto, che è tantissimo”. Il punto, prosegue Bersani, “è che abbiamo bisogno di creare una situazione per cui chi può guadagnare da subito, guadagni da subito, e chi rischia di perderci da subito, non ci perda”.