Home News Libertà religiosa, dall’Udc 200 nuovi emendamenti

Libertà religiosa, dall’Udc 200 nuovi emendamenti

0
56

“Oggi l'Udc ha depositato una copiosa mole di emendamenti, circa 200, al disegno di legge sulla Libertà religiosa, la gran parte dei quali vuole contribuire a riscrivere radicalmente l'impostazione che si trova nel testo del relatore'. È quanto rende noto Luca Volontè, il capogruppo Udc alla Camera.

E aggiunge: “Confidiamo che l'onorevole Zaccaria, dopo le audizioni e preso atto degli emendamenti, con la notoria competenza costituzionale e intelligenza politica, vorrà condurre i lavori su questo tema mettendo in condizione la commissione di avere tempi di riflessione e approfondimento adeguati alla delicatezza dell'argomento, che chiede che in questo senso ritiene che sarebbe una ‘scelta saggia’ dilatare ulteriormente i termini di presentazione degli emendamenti e della discussione generale”.

“Ciò consentirebbe una più approfondita e pacata analisi di un testo che, così come è strutturato, necessita di modifiche sostanziali e dell'abrogazione di alcune parti”, conclude nella nota Voluntè.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here