Libia. Algeria avrebbe negato a Gheddafi permesso di ingresso

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libia. Algeria avrebbe negato a Gheddafi permesso di ingresso

01 Settembre 2011

Le autorità algerine avrebbero respinto la richiesta avanzata dal colonnello libico Muammar Gheddafi di rifugiarsi in Algeria. Lo hanno riferito fonti vicine alla presidenza di Algeri, citate dal quotidiano ‘al-Watan’.

"Gheddafi ha provato a contattare per telefono il presidente Abdelaziz Bouteflika, ma egli ha rifiutato di parlargli", ha affermato la fonte, precisando che Bouteflika avrebbe spiegato di essere impegnato con questioni interne.

Un’altra fonte ha rivelato che Gheddafi e la sua famiglia si trovavano nella città di Ghadames, nei pressi del confine tra Libia e Algeria, e che anche i precedenti tentativi del colonnello di convincere Algeri ad ospitarlo erano falliti.