Libia. Nave di aiuti parte per Gaza nonostante l’embargo israeliano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libia. Nave di aiuti parte per Gaza nonostante l’embargo israeliano

09 Luglio 2010

La nave "Speranza", che fa capo alla fondazione umanitaria Gheddafi, partirà oggi dalla Grecia diretta verso la striscia di Gaza.

La nave, fa sapere la fondazione guidata da Seifulislam Gheddafi, trasporta un carico di derrate alimentari e beni di prima necessità e si pone l’obiettivo di aggirare l’embargo imposto da Israele alla striscia palestinese.

Il coordinatore generale della Commissione Nuri, il dott. Bani Othman, ha spiegato che il materiale dei 20 camion di aiuti umanitari che  partiranno per Gaza è stato finanziato da sindacati, associazioni di professionisti e istituzioni civili.

Per lunedì prossimo, 12 luglio, è indetta una conferenza stampa con media arabi ed internazionali, in cui potrebbe partecipare a sorpresa il leader libico Gheddafi.