Home News Lo sport arriva sull’Occidentale ma a modo nostro

Lo sport arriva sull’Occidentale ma a modo nostro

0
3

Comincia agosto e noi invece di andare in vacanza che facciamo? Apriamo una nuova rubrica/blog dedicata allo sport. L'abbiamo chiamata "Fuori gioco" perchè lascia intendere che non si occuperà tanto di classifiche, punteggi, moviole e quant'altro, ma guarderà allo sport come ad uno dei tanti elementi della nostra vita associata. Cercando di metterlo in relazione con tutti gli altri: la politica, gli affari, l'ambizione, il divertimento, il senso della patria e della nazione, le relazioni internazionali, la psicologia collettiva, ecc, ecc,

L'autore della rubrica, Francesco Vergani, si definisce un "quasi pubblicista-pseudo free lance" e io non lo conosco. Nel senso che non ci siamo mai incontrati di persona e ci saremo sentiti al telefono si e no un paio di volte.

Lo dico per vantarmene. Perchè vuol dire che l'idea che sotto l'Occidentale funziona. Francesco Vergani era un lettore del nostro giornale, ha cominciato a inviare pezzi che abbiamo quasi sempre pubblicato con molto piacere e ora ha anche una rubrica.

Quando all'inzio  di questo blog dicevo che l'Occidentale è una comunità e che il confine tra chi lo scrive e chi lo legge deve tendere ad essere sempre più impercettibile, intendevo proprio questo.



  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here