Home News L’oro di Casini

L’oro di Casini

1
68

Pierferdinando Casini è veramente un bel tipo. Oggi che Berlusconi, Fini e Bossi chiedono di salire al Quirinale per porre alla più alta magistratura dello Stato il caso Visco, per il leader dell’Udc si tratta di “pura propaganda”. Quando, alla fine del marzo scorso, era lui a voler salire al Quirinale per chiedere a Napolitano la testa del governo Prodi, dopo averlo salvato col suo voto sulla missione in Afghanistan, non era la più bislacca delle iniziative, ma il frutto del suo proverbiale senso delle istituzioni.

Casini si sente una specie di Re Mida: se fa una cosa lui  certamente quella brillerà certamente dell’oro della moderazione, se la fa Berlusconi o qualsiasi altro dei suoi ex alleati, con altrettanta certezza sarà una becera manovra. Casini insomma è l’unico che fa politica, gli altri fanno solo propaganda.

Davvero una bella pretesa, anche perché le poche volte che le cose gli riescono (vedi il recente voto alle amministrative) è quando le fa con quei propagandisti dei suoi ex alleati. Negli altri casi va proprio come Re Mida, salvo che non si tratta di oro.

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. Spero che casini abbia bene
    Spero che casini abbia bene in mente i risultati delle elezioni ultime.Continui pure a smarcarsi , ho la netta sensazione che il tempo dei minuetti per i vari buttiglione , casini , cesa , sia arrivato e la gente ha capito i loro giochetti.Ormai non vanno piu’ da nessuna parte.Le due opposizioni esistono solo nel loro cervello.

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here