Lucca. Muore bambino di 8 anni dopo essersi tuffato in piscina
03 Luglio 2009
di redazione
E’ morto stamani un bimbo di 8 anni di origine marocchina all’ospedale Campo di Marte di Lucca dove era stato trasportato in gravissime condizioni dopo essere stato soccorso nella piscina del complesso Casina Rossa di Ponte San Pietro a Lucca.
Secondo le testimonianze il bambino, che faceva parte di un gruppo di ragazzi di un campo estivo, si sarebbe gettato in acqua da un trampolino e non sarebbe più emerso. I primi a tuffarsi e a recuperare il bambino sono stati i cinque accompagnatori del campo estivo. Sono scattati immediatamente i soccorsi. Attorno alle 10.25 sul posto è anche intervenuto un mezzo del 118 che ha iniziato a prestare le prime cure.
Il personale medico, però, ritenendo che le condizioni del piccolo fossero particolarmente gravi, ha provveduto a trasportarlo con la massima urgenza al pronto soccorso di Lucca. Inutili i tentativi di rianimarlo, è morto poco dopo attorno alle 11.40. Sul posto per le indagini stanno operando gli uomini della questura di Lucca. Alla polizia scientifica sono stati invece affidati i rilievi del caso.