M.O. Berlusconi: “Auspico riapertura del dialogo per la soluzione a due Stati”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Berlusconi: “Auspico riapertura del dialogo per la soluzione a due Stati”

07 Ottobre 2009

Il premier Silvio Berlusconi è intervenuto oggi sulla questione palestinese durante una conferenza stampa congiunta con il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, Abu Mazen, in cui ha affermato che "insistiamo con i nostri amici di Israele affinché il primo passo per la riapertura dei negoziati sia il congelamento dei loro insediamenti”.

"Tutti facciamo il tifo perché, a partire dall’incontro con Obama, Abu Mazen e Netanyahu, si possa riaprire un dialogo che possa portare a due Stati, quello di Israele e della Palestina, che vivano insieme in pace, in libertà e sicurezza", ha detto il premier Silvio Berlusconi aggiungengo che "Abu Mazen mi ha informato sul processo di pace". Il presidente del Consiglio ha quindi confermato "il suo sostegno ad Abu Mazen che sta facendo molto nel suo paese per il rafforzamento della democrazia e il rilancio dell’economia".