M.O. Brown: “Possibile raggiungere presto accordo di pace”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Brown: “Possibile raggiungere presto accordo di pace”

04 Novembre 2008

Il primo ministro britannico Gordon Brown ha dichiarato che è possibile raggiungere presto un accordo di pace in Medio Oriente. In un’intervista alla tv satellitare araba al Arabiya, l’inquilino di Downing Street ha definito "possibile, sotto le giuste circostanze, agire rapidamente verso una soluzione".

Responsabili di Israele e Autorità nazionale palestinese (Anp) hanno sostenuto domenica che i loro capi negoziatori parteciperanno l’8 novembre a un incontro a livello ministeriale del Quartetto (Stati Uniti, Unione Europea, Nazioni Unite e Russia) in Egitto. Quasi un anno di negoziati di pace non sono finora riusciti a produrre un’intesa.

Brown ha indicato che negoziati molto dettagliai hanno avuto luogo negli ultimi mesi, ma la situazione politica ha reso "difficile che questo processo fosse portato a conclusione".