Home News M.O. Gerusalemme commemora il 5° compleanno di Shalit in prigionia

M.O. Gerusalemme commemora il 5° compleanno di Shalit in prigionia

0
21

Una manifestazione di solidarietà con Ghilad Shalit è stata indetta stasera a Gerusalemme dai sostenitori del soldato israeliano tenuto prigioniero a Gaza, nell'occasione del suo quinto compleanno nelle mani di Hamas.

"Ghilad aveva 19 anni quando fu fatto prigioniero e oggi ne compie 24" ha notato il fratello maggiore Yoel. Alla manifestazione - che avrà luogo di fronte alla residenza ufficiale del primo ministro Benyamin Netanyahu - hanno aderito personalità del mondo politico (fra cui l'ex presidente del parlamento Dalya Yitzik, una dirigente di Kadima) e dello spettacolo, fra cui la attrice cinematografica Yael Abecassis.

Per l'occasione sarà letta in pubblico una lettera che il presidente Nicola Sarkozy ha scritto alla famiglia Shalit, che ha anche la nazionalità francese. Da due mesi i familiari di Ghilad Shalit vivono sotto una tenda nella centrale via Gaza di Gerusalemme, a poche decine di metri dalla residenza del primo ministro, allo scopo di mantenere vivo l'interesse sulla sorte del militare e per perorare uno scambio di prigionieri con Hamas.

Sempre stasera, nella stessa zona, si svolgerà una contro-manifestazione di attivisti secondo i quali "Israele non deve arrendersi al terrorismo" e deve dunque respingere le condizioni avanzate da Hamas per il rilascio di Ghilad Shalit.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here