Home News M.O. Israele: “Iran troverà nuove vie per fornire armi a Hezbollah”

M.O. Israele: “Iran troverà nuove vie per fornire armi a Hezbollah”

0
2

“Il governo iraniano troverà probabilmente altre rotte per contrabbandare in Libano le armi di cui necessita il movimento sciita Hezbollah”. Lo hanno dichiarato oggi fonti della difesa israeliane, a condizione di anonimato, citate dalla radio dell'esercito dello Stato ebraico.

I reparti speciali della Marina israeliana hanno sequestrato ieri, non lontano da Cipro, una nave salpata dall'Iran con un carico di 500 tonnellate di armi che, secondo il portavoce militare israeliano Avi Benayahu, era diretto ai militanti di Hezbollah. Le stesse fonti si sono dette certe che il sequestro della nave Francop, di proprietà tedesca e battente bandiera di Antigua, non scoraggerà gli iraniani dai loro sforzi per armare Hezbollah.

Nei container della nave sono stati rinvenuti missili Katyusha, anticarro e munizioni. La nave, intercettata in acque internazionali, è stata subito dirottata dagli israeliani nel porto di Ashdod, a sud di Tel Aviv. Oggi Hezbollah ha negato ogni legame con “le armi che il nemico sionita afferma di aver confiscato a bordo della nave”.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here