M.O. Livni a Netanyahu: “Accetta di estendere la moratoria”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Livni a Netanyahu: “Accetta di estendere la moratoria”

09 Ottobre 2010

La leader dell’opposizione israeliana, Tzipi Livni, ha esortato il primo ministro Benjamin Netanyahu ad accettare la richiesta americana di estendere la moratoria sulle costruzioni negli insediamenti.

"Non prendo parte ai negoziati, ma se l’unica richiesta di Obama per Israele è quella di congelare le costruzioni, penso che la risposta dovrebbe essere ‘sì’", ha detto la leader del partito Kadima, intervistata dalla rete televisiva israeliana Channel 2.

"Per me, una moratoria non ha nulla a che fare con l’ideologia. Cosa sono una manciata di case, paragonate al desiderio della gente per la pace?", ha aggiunto l’ex ministro degli Esteri, che finora non si era espressa sulla questione.