M.O. Raid israeliano contro tunnel del contrabbando, quattro morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Raid israeliano contro tunnel del contrabbando, quattro morti

25 Agosto 2009

Quattro palestinesi sono rimasti uccisi la scorsa notte nel Sud della Striscia di Gaza durante un raid aereo israeliano contro un tunnel per il contrabbando. Lo riferiscono fonti palestinesi locali, citate dalla radio militare.

Nel confermare l’attacco, una fonte militare israeliana ha precisato che il raid è seguito a colpi di mortaio sparati nel Nord della Striscia di Gaza, in direzione di Israele. In quell’incidente un miliziano palestinese è rimasto ucciso e un soldato israeliano è stato ferito.

L’attacco aereo, il primo dal 10 agosto scorso, ha preso di mira i tunnel usati per il contrabbando di armi, carburante e medicinali tra Gaza e l’Egitto.