Ma Bersani e Franceschini come si sfidano, con le pistole ad acqua?

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ma Bersani e Franceschini come si sfidano, con le pistole ad acqua?

14 Ottobre 2009

“Alle insolenze reazionarie della Chiesa cattolica bisogna rispondere con l’insolenza di un’intelligenza viva” Dice José Saramago al Fatto (14 ottobre) Ma che cosa c’è, caro Nobel Saramago? Sta poco bene? Dice che bisogna rivolgersi a un’intelligenza viva e ci colloquia per pagine e pagine con Paolo Flores d’Arcais, una specie di fossile di un’intelligenza perduta negli anni Settanta? 

“Mai delegittimare le istituzioni” Dice Luca Cordero di Montezemolo alla Stampa (14 ottobre) Assolutamente convinti della lezione morale del massimo coiffeur dell’epoca moderna, fedeli allo spirito e alla lettera della sua lezione morale, vogliamo affermare per rendere la sua giusta battaglia ancora più incisiva e a maggior gloria della Presidenza della Repubblica, una verità inconfutabile: Giorgio Napolitiano non ha la forfora!

“‘L’appoggio di Repubblica’ è da tempo al Nazareno un’evocazione mitologica” Dice un corsivo di Europa (14 ottobre) E’ con infinita commiserazione che si pensa a quei poveretti cresciuti nel Pci e nella sinistra Dc che un tempo si chiedevano (rispettivamente): che cosa penseranno al Cremlino, che cosa penseranno Oltretevere, e ora si arrovellano su quel che bolle a Largo Fochetti

“Dunque sono iniziati i duelli” Dice Concita De Gregorio sull’Unità (14 ottobre) Il dramma del Pd è che la sfida tra Bersani-Franceschini ha tanto l’aria di uno scontro tra pistole ad acqua