Macroregioni, De Girolamo: Governo perde occasione piegandosi a minoranza Pd

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Macroregioni, De Girolamo: Governo perde occasione piegandosi a minoranza Pd

12 Febbraio 2015

“L’ennesima occasione persa da parte del Governo che, anziché pensare alla modernizzazione del Paese, si è chiaramente piegato ai diktat della minoranza interna del Pd, esprimendo parere contrario al nostro emendamento che avrebbe semplificato il processo di formazione delle macroregioni”. Così la capogruppo di Area Popolare (Ncd-Udc) Nunzia De Girolamo.

“Questo cambio di rotta del Governo  – spiega De Girolamo – è davvero incomprensibile: il percorso per arrivare alle macroregioni poteva essere più snello, ma l’esecutivo non ha fatto sua un’esigenza di alleggerimento delle procedure che fino ad ora, rendono di fatto impossibile la modifica dei confini regionali”.

“Ci stupisce anche, come ha ricordato  bene Alli in Aula – conclude De Girolamo – che i colleghi della Lega non si siano schierati al nostro fianco in questa battaglia, dal momento che sulle macroregioni Roberto Maroni ha impostato la sua campagna elettorale che lo ha portato alla guida della Regione Lombardia”.