Mafia. Confiscati beni per 4 mln a Lecce

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mafia. Confiscati beni per 4 mln a Lecce

20 Gennaio 2011

Beni immobiliari, otto appartamenti, 40 terreni che si trovano nei territori di Copertino, Galatina e Lequile, nel Salento, e due conti bancari, per un valore complessivo di quattro milioni di euro, riconducibili a Giovanni Tredici, di 42 anni, già condannato per associazione a delinquere, estorsioni, rapina, porto e detenzione di armi, sono stati confiscati dagli investigatori della Direzione Investigativa Antimafia di Lecce.

Il provvedimento è stato emesso ai sensi della normativa antimafia dalla prima sezione penale del Tribunale di Lecce, su proposta del direttore della Dia di Lecce, generale Antonio Girone, a seguito delle indagini tecnico-patrimoniali, che hanno consentito di accertare una manifesta sproporzione tra gli esigui redditi dichiarati da Giovanni Tredici e l’ingente patrimonio a lui riconducibile. L’uomo è stato sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per la durata di tre anni.