Mafia. La Russa: “Riaccendere i riflettori” sulla lotta alle cosche

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mafia. La Russa: “Riaccendere i riflettori” sulla lotta alle cosche

23 Giugno 2009

Il ministro della Difesa Ignazio La Russa ha esortato la politica e l’informazione a "riaccendere i riflettori" sulla lotta alla mafia, che a suo giudizio negli ultimi tempi sarebbero stati spenti. Lo ha fatto intervenendo a Milano alla presentazione del libro "Mafia Pulita" di Elio Veltri ed Antonio Laudati.

"A fronte di uno sforzo abbastanza inusuale per i governi di centrodestra nell’incrementare la lotta alla mafia – ha detto La Russa – mi sembra che ci sia un certo disinteresse da parte dell’opposizione e della stampa di ogni orientamento. Riaccendiamo i riflettori per scoraggiare i mafiosi e incoraggiare la gente". Il ministro della Difesa ha ricordato i recenti successi delle forze dell’ordine nella cattura di importanti boss mafiosi e i provvedimenti del governo che permettono di aggredire i patrimoni delle cosche.