Malesia. Rimandate a dopo il Ramadan frustate per modella

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Malesia. Rimandate a dopo il Ramadan frustate per modella

24 Agosto 2009

Verrà eseguita dopo il Ramadan la condanna a sei frustate inflitta in Malaysia a Kartika Sari Dewi Shukarno, la modella trovata a bere alcolici in un night club di Pahang. "La punizione non è stata annullata, è stata rinviata a causa del Ramadan", ha dichiarato Mohamad Sahfri Abdul Aziz, il responsabile per la religione dello Stato di Pahang. La condanna doveva essere eseguita oggi, ma era stata bloccata dalle autorità senza precisarne il motivo.

La donna era stata prelevata da alcuni funzionari per essere trasportata in una prigione dove doveva essere eseguita la condanna. Poi il contrordine, Kartika è stata portata di nuovo a casa. Lei si è in un primo momento rifiutata di scendere dal furgoncino su cui era stata caricata: "Voglio nero su bianco le spiegazioni su cosa è accaduto. Sono sorpresa e senza parole", ha detto poi ai giornalisti, dopo esser stata convinta dal padre a lasciare il veicolo. La modella, che professa la religione musulmana, era stata condannata alla pena di sei frustate ed al pagamento di una multa da 1.700 dollari per aver bevuto alcol.