Maltempo. Continua a piovere in Calabria, flagellata la fascia jonica

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maltempo. Continua a piovere in Calabria, flagellata la fascia jonica

26 Settembre 2009

Non si allenta la morsa del maltempo in Calabria. Pioggia e vento continuano a flagellare tutta la fascia jonica della regione senza risparmiare, nelle ultime ore, anche i settori tirrenici.

Nella zona di Crotone, dove anche oggi le scuole rimarranno chiuse per l’ordinanza del sindaco della città, permangono problemi per la circolazione stradale sulla statale 106 con restringimenti della carreggiata a Strongoli e a Cutro, in località Steccato, interessate dalle esondazioni di alcuni corsi d’acqua.

Disagi, come segnala la sala operativa regionale della Protezione civile, anche a Corigliano Calabro, nella frazione Schiavonea dove sono esondati due torrenti il Musolito e il Calardo con interessamento di alcuni terreni agricoli.

Problemi nei collegamenti stradali anche a Longobucco. Difficoltà nel catanzarese, oltre che nel capoluogo dove continua a piovere, anche a Botricello, Sellia Marina e nei centri dell’interno come Petronà dove si segnala una frazione isolata. Piove anche su tutto il tratto dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria ma la Polstrada non segnala, al momento, situazioni di difficoltà.